XI anniversario dell'ordinazione episcopale del vescovo. Domani concelebrazione in cattedrale

88

Domani la Chiesa di Trapani si riunisce in Cattedrale per la concelebrazione eucaristica di ringraziamento per il dono dell’episcopato del vescovo Pietro Maria Fragnelli ordinato undici anni fa, il 29 Marzo del 2000, a Castellaneta in Puglia per le mani del cardinale Camillo Ruini, allora presidente della CEI.

La concelebrazione (inizio ore 19.00) si aprirà con il saluto del vicario generale Liborio Palmeri. Saranno presenti anche le autorità civili e militari del territorio.

La celebrazione eucaristica conclude le “24ore con il Signore” che si aprono questa sera, contemporaneamente in San Pietro e in molte diocesi del mondo, e che verrà vissuta in tutte le parrocchie e nel centro storico di Trapani con l’evangelizzazione di strada e le confessioni fino a tarda notte nella Chiesa del Collegio. Alla celebrazione di domani saranno presenti anche le coppie di fidanzati che si preparano al matrimonio e chedomani incontreranno il vescovo ( ore 16.00 Chiesa del Collegio).

Al termine della concelebrazione i volontari dell’Ufficio Missionario diocesano offriranno le “uova di cioccolato” per sostenere la casa d’accoglienza “Casa speranza” in Madagascar.

 

SHARE