Domenica 6 a Valderice è " Festa di Primavera "

131

Anche l’Accademia Origami sarà di scena domenica 6 Aprile a Valderice per la “Festa di Primavera”. L’interessante iniziativa del comune pedemontano non poteva non raccogliere l’adesione dell’Accademia e del suo direttore Artistico Katia Oddo. “Siamo lieti – dice –di potere dare il nostro contributo alla realizzazione dell’evento e ringraziamo l’amministrazione comunale di Valderice per avere pensato ad un nostro coinvolgimento nella manifestazione”.  Il gruppo Origami proporrà diversi momenti musicali che coinvolgeranno i più piccoli, i ragazzi, ma anche gli adulti.  Il programma si aprirà alle 10.00 con un “Laboratorio di Musica Propedeutica” che coinvolgerà i bambini dai 3 agli 8 anni . Il laboratorio ha l’obiettivo di educare i piccoli alla musica permettendogli  di sviluppare la propria musicalità di base con esperti in campo pedagogico e musicale. Il laboratorio sarà curato dal Maestro Caterina Spada (docente Origami).

Nel pomeriggio l’Accademia organizzerà una “Lezione Aperta” che consentirà, a chiunque sia amante della musica (dal canto agli strumenti)  un primo approccio con questa splendida arte con l’ausilio dei nostri docenti.  Alle 18.00 lezione aperta di canto con il M° Daniela Le Calze a cui seguiranno le esibizioni di alcuni allievi della Accademia (Valentina Diez, Francesca Savona, Francesca Gatto, Debora Laudicina, Ivana Perniciaro, Giorgia La Commare)

A seguire sono previste anche le esibizioni di alcuni strumentisti seguiti dai loro Maestri. Si tratta di Francesco Culoma, Mario Cordova, Bice Cusenza, Samuele Genovese, Francesco Galizia, Vincenzo LAudicina, Gloria Nolfo, Martina Di Nardo, Simona Oddo, Fabrizio Fontana, Vito Grasso, Carlo Fortunato, seguiti di Maestri Vito Vultaggio, Vito Morello, Michele Gerardi, Agata Fanzone.

Gran finale di serata poi con l’animazione dei ragazzi della classe dei DJ seguiti da Michele Simonte e Giacinto Renda.

SHARE