A Valderice un convegno sul tema Aborto : Scelta o Diritto?

88

Lunedì 14 aprile alle ore 17.00, nella sala conferenze del Molino Excelsior di Valderice, avrà luogo il convegno “Aborto:scelta o diritto?”- Riflessioni medico-legali ed etico religiose. L’incontro è organizzato dalla segreteria comunale del PSI di Valderice e dal Coordinamento Donne Socialiste. Si dibatterà sul delicato tema dell’interruzione di gravidanza, sulle norme che disciplinano la materia, sulla tutela della donna e del feto, sull’ammissibilità morale dell’aborto, nonché sulle implicazioni etiche e religiose. “Il convegno vuole indurre ad una riflessione – dichiara la segretaria comunale del PSI di Valderice Cristina Ferro-  sensibilizzando l’opinione pubblica su una tematica sociale che non ha colore politico ma di cui è necessario che la politica torni ad occuparsi”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna di Prevenzione e Salute promossa Coordinamento Donne del Partito Socialista di Sicilia

“Grazie all’impegno dei coordinamenti locali, prosegue l’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi riguardanti la salute avviato in tutta l’Isola  – sottolinea Daniela Virgilio,  responsabile Regionale del Coordinamento Donne Socialiste, che si dichiara soddisfatta dell’iniziativa promossa a Valderice”.

Al convegno interverranno:

-Mons. Gaspare Gruppuso ( Bioeticista)

-Dr. Vincenzo Bianco ( Ginecologo presso il Consultorio Crescere Insieme di Trapani)

– Dr. Giorgio Buffa ( Presidente “Movimento per la Vita “di Trapani)

– Dr.ssa Giuseppa Pocorobba (Responsabile Centro operativo “Aiuto alla Vita “di Trapani)

SHARE