Favignana: Si è conclusa ieri la rappresentaizione della passione di Cristo

121

Si è conclusa Ieri sera, a Favignana, verso la mezzanotte la passione di cristo con personaggi viventi organizzata dal comitato passione di cristo. Il testo narrato quest’anno è stato quello dell’evangelista Matteo.
La passione è iniziata intorno le 21:30 con il complotto dei sommi sacerdoti. Durante il percorso sono state evidenziate le novità di questo vangelo a partite dall’unzione di betania finendo con la presa in giro del cristo in croce non solo dal popolo e dai sommi sacerdoti ma anche dai due ladroni posti al suo fianco.
270 le comparse dove più della metà erano i vari personaggi, 60 persone era la banda di Favignana , il coro delle scuole mediedi Favignana ed il resto tutti i volontari e lettori scelti dal comitato.
Un grazie particolare il comitato lo rivolge a padre Antonio Vettorato, rettore della nostra parrocchia, dove ha sostenuto, insieme al comune di Favignana. il comitato per una buona riuscita della processione.
Una grande folla ha assistito all’intera processione. anche il clima si è arrestato, infatti che le condizioni climatiche prevedevano un vento che avrebbe impedito la realizzazione di qualche scena, ma ciò non è successo, anzi è andato tutto per il verso giusto. La settimana santa non è finita. Il comitato vi invita a partecipare domenica 20 aprile ore 10:00 in piazza matrice all’aurora, tradizionale incontro tra Gesù risorto e la madonna. Inoltre il comitato ringrazia tutti coloro che in qualsiasi modo si sono messi a disposizione per una buona riuscita della processione.

SHARE