Il 6° Festival del Aquiloni a San Vito dal 21 al 25 Maggio

54

E’ ufficiale. Il 6° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, dopo il grande successo dell’ultima edizione  (eccezionalmente a novembre 2013) ritorna a volare in primavera e si tinge di Viola e di altri milioni di colori…. L’evento è in programma a San Vito lo Capo, dal 21 al 25 maggio 2014, organizzato dalla neonata società Sotto&Sopra S.r.l. che conterà sulla consulenza artistica e organizzativa della Trapani Eventi® e dell’ Associazione Culturale “Sensi Creativi”, già organizzatori delle 5 precedenti edizioni, con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo.

Un mix di forze e risorse del territorio per dare vita ancora una volta ad una imperdibile edizione dell’evento.

Oltre 30 aquilonisti nazionali ed internazionali parteciperanno alla 5 giorni che prevede un ricco programma di eventi collaterali:  laboratori di costruzione di aquiloni, voli notturni, fiera del vento, gastronomia, spettacoli musicali e di intrattenimento.

Filo conduttore nel sociale dell’edizione di quest’anno sarà: “Gli aquiloni volano e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere”,  con  il coinvolgimento di associazioni e comitati, conferenza e dibattiti sul tema.

Altra novità gli aquiloni pirotecnici. In occasione dell’attesissimo volo notturno, aquiloni si illumineranno come veri e propri giochi d’artificio.

Numerosi gli appuntamenti in preview in giro per la Sicilia per un assaggio degli aquiloni: primo fra tutti il 25 aprile in occasione dell’evento “ArteinLiberazione” al Parco del Simeto, ad Adrano, laboratori e volo di aquiloni.

 

 Il Festival è organizzato dalla Sotto&Sopra S.r.l.  con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo, in collaborazione con la Trapani Eventi®  e l’ Associazione culturale “Sensi Creativi, l’AOTS (Associazione Operatori Turistici Sanvitesi), l’Associazione Sd Sound Italiano, la Proloco di San Vito lo Capo, enti e aziende del territorio.

L’intero calendario degli eventi del Comune, tra cui appunto il Festival,  sarà presentato martedì 22 aprile alle ore 17.00 a San Vito lo Capo.

 

SHARE