Marsala: Equipaggi di Singapore protagonisti nelle regate nazionali della classe 420

102

Si concludono domani, mercoledì 24 aprile, le regate nazionali della Classe 420 in corso di svolgimento nello specchio di mare di Capo Lilibeo a Marsala. Si tratta di due regate valide per la ranking list nazionale distribuite in sei giornate di prove la cui organizzazione è stata affidata alla società Canottieri Marsala dal Consiglio Nazionale della Federvela.

La prima regata, al termine di sette prove, è stata vinta dall’equipaggio di Singapore formato da Loh Jia Yj e Jonathan Yeo seguito dalle  triestine Carlotta Omari (Circolo Nautico Sirena) e Francesca Russo Cirillo (Società Velica Barcola Grignano), equipaggio femminile campione d’Italia in carica. Al terzo posto l’equipaggio dello Yacht Club Sanremo composto da Filippo Maccari e Luigi Mauri seguiti da Demi Rio e Francesco Rossi (Fraglia Vela Malcesine) e Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad (Circolo Canottieri Aniene Roma). Nelle prime tre giornate di prove i 113 equipaggi partecipanti hanno dovuto affrontare condizioni meteo marine variabili e impegnative a conferma delle difficoltà di un campo di regata ideale per mettere in evidenza le qualità tecniche dei concorrenti delle varie discipline veliche che in esso vengono chiamati a cimentarsi.

Stamani la conclusione della seconda regata che, dopo le prime due giornate di prove, vede al comando l’equipaggio di Singapore composto da Teo Ryan e Matthew Lim Joshua seguito dagli italiani Omari-Russo Cirilllo e Pincherle-Basharzad.

SHARE