Marsala: Equipaggi di Singapore protagonisti nelle regate nazionali della classe 420

0

Si concludono domani, mercoledì 24 aprile, le regate nazionali della Classe 420 in corso di svolgimento nello specchio di mare di Capo Lilibeo a Marsala. Si tratta di due regate valide per la ranking list nazionale distribuite in sei giornate di prove la cui organizzazione è stata affidata alla società Canottieri Marsala dal Consiglio Nazionale della Federvela.

La prima regata, al termine di sette prove, è stata vinta dall’equipaggio di Singapore formato da Loh Jia Yj e Jonathan Yeo seguito dalle  triestine Carlotta Omari (Circolo Nautico Sirena) e Francesca Russo Cirillo (Società Velica Barcola Grignano), equipaggio femminile campione d’Italia in carica. Al terzo posto l’equipaggio dello Yacht Club Sanremo composto da Filippo Maccari e Luigi Mauri seguiti da Demi Rio e Francesco Rossi (Fraglia Vela Malcesine) e Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad (Circolo Canottieri Aniene Roma). Nelle prime tre giornate di prove i 113 equipaggi partecipanti hanno dovuto affrontare condizioni meteo marine variabili e impegnative a conferma delle difficoltà di un campo di regata ideale per mettere in evidenza le qualità tecniche dei concorrenti delle varie discipline veliche che in esso vengono chiamati a cimentarsi.

Stamani la conclusione della seconda regata che, dopo le prime due giornate di prove, vede al comando l’equipaggio di Singapore composto da Teo Ryan e Matthew Lim Joshua seguito dagli italiani Omari-Russo Cirilllo e Pincherle-Basharzad.

condividi