“I WANT YOU for world's peace” uno spettacolo messo in scena dai ragazzi del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri”

64

Come si distingue il bene dal male? Perché si fa la guerra? Cosa succede in tempo di guerra? “I want you for world’s peace” è uno spettacolo che nasce dall’esigenza di rispondere a questi interrogativi, e, ripercorrendo l’ultimo secolo, cita diversi grandi conflitti attraverso le musiche e i dialoghi di grandi autori e drammaturghi. Tra questi Ennio Flaiano, Bertolt Brecht, Vincenzo Cerami, Stefano Benni.

L’iniziativa è del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” diretto da Fiorella Florio, si inserisce nell’ambito del corso PON “Teatro e Scuola” e verrà portata in scena dal laboratorio teatrale (biennio) nello spazio del Baluardo Velasco venerdì 9 maggio alle ore 21, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

Tutor delle attività del progetto PON è la professoressa Francesca Gerardi, mentre l’esperta è Micaela Piccinini, attrice marchigiana, tecnico del suono, tecnico delle luci e soprattutto regista, nonchè già aiuto regista della Compagnia della Rancia.

 

<Utilizzando diverse tecniche e linguaggi – dice la Piccinini – proviamo ad indagare alcuni aspetti della guerra, di chi la fa e di chi la subisce. Quello che ci preme di più è fare del nostro meglio per riuscire a regalarvi un sorriso, un’ emozione e soprattutto quella di lavorare in team e divertirci>.

SHARE