Erice firma un protocollo con la ICFA per la promozione e la valorizzazione turistica del territorio

79

E’ stato sottoscritto ieri a Erice un protocollo fra ICFA e Città di Erice,secondo i principi delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, sulla base del rispetto reciproco, della uguaglianza e del mutuo interesse, Italy China Friendship Association e la Città di Erice.

La collaborazione amichevole voltq alla promozione e valorizzazione turistica della Città di Erice e del suo sistemico comprensorio  territoriale,prevede  la promozione degli  scambi e delle collaborazioni nei vari settori di comune interesse;  2. In particolare, l’istituenda intesa di collaborazione verte nella valorizzazione e  promozione socio-economico-culturale del comparto turistico ericino – e dei
segmenti economici tradizionali di riferimento, oltre che di maggiore pregio e  qualità – di contro, assicurando ogni utile collaborazione per la migliore accoglienza dei turisti ospiti cinesi, attraverso il concerto d’iniziative strategiche condivise, gemellaggi e azioni promozionali utili, fatti salvi e nel rispetto degli accordi  commerciali e di collaborazione istituzionale fra la Cina e l’Italia.

Entrambe le parti si sono impegnate ad elaborare il piano di collaborazione e delle attività strategiche dell’anno successivo entro la fine del mese di Settembre dell’anno precedente, attraverso le necessarie consultazioni e confronti.

Per il 2015, anche in considerazione dell’Expo Internazionale di Milano,al pari di altri meritevoli Borghi italiani, si è ritenuto  di inserire Erice nei tour promozionali in Cina, l’offerta turistica rappresentata dalla Città di Erice e dal comprensorio sistemico territoriale.

SHARE