La Bella e la Bestia il Musical in scena a Marsala il 14 Maggio

141

Il Gruppo Artistico denominato “Magnificat” è nato nel 2008 dall’unione di gruppi giovanili di alcune comunità della Diocesi di Trapani con lo scopo di testimoniare con la musica, il canto e il teatro i valori della vita e offrire il proprio operato per opere di solidarietà.

Il Gruppo Magnificat rappresenta una bella realtà nel panorama giovanile trapanese, in un’epoca in cui i ragazzi sono distratti dai bombardamenti mediatici che propongono un modello di vita proteso verso l’arrivismo e la coltivazione di falsi valori.

Dal 2008 a oggi il gruppo Magnificat ha messo in scena diversi musicals e si avvalso in alcune occasioni della collaborazione anche di artisti professionisti (Giada Nobile, Heron Borelli).

Tutti gli spettacoli messi in scena dal gruppo sono organizzati per raccogliere fondi a scopo benefico verso enti o situazioni di particolare bisogno.

Nell’anno 2014 il gruppo dedicherà le sue attività alla Missione Cuore Immacolato di UBERABA (BRASILE) fondata dalla trapanese Franca Ingrassia che ha speso la sua vita al servizio dei bambini delle favelas brasiliane.

Dopo il successo riscosso nel 2012 con il musical “Ti chiamerò Pinocchio” il gruppo propone quest’anno il grande musical di Brodway “LA BELLA E LA BESTIA”, un lavoro di 2 anni che ha visto coinvolti tra giovani e meno giovani circa 50 persone, tra sarti, scenografi, grafici, attori, cantanti e ballerini.

LA BELLA E LA BESTIA è una fiaba per tutte le età, storia di un amore incondizionato che non si ferma alle apparenze.

Un family show che siamo certi coinvolgerà con entusiasmo il pubblico. È la storia senza tempo di un principe viziato ed egoista, trasformato in orrida bestia da una fata che lo punisce per avergli rifiutato ospitalità per la notte. Per rompere l’incantesimo e riacquistare il suo vero aspetto, la Bestia dovrà imparare ad amare e a farsi amare, nonostante il suo aspetto mostruoso. Una storia che emozionerà e farà riflettere allo stesso tempo che ci insegna che una cosa “deve essere amata prima di essere amabile”. Un amore che cambia il cuore dell’uomo, lo converte. L’amore è sempre “primo”, precede ogni altra attività o conoscenza umana; solo se si dona e si riceve l’amore si può amare a propria volta e diventare amabili.

Il musical sarà messo in scena il prossimo Mercoledi 14 Maggio alle ore 21, presso il Teatro Impero di Marsala. Lo spettacolo a scopo benefico per la Missione di Uberaba il costo del biglietto è di 8,00 euro (5,00 euro per bambini fino a 12 anni).

Per la prevendita e informazioni 3475167003 oppure presso

SHARE