Kevin Bica e Francesca Monaco si aggiudicano il festival ” L’isola dei Bambini “

Grande successo di pubblico sabato scorso per “L’Isola dei Bambini” il festival organizzato dalla Accademia Origami ed inserito nella manifestazione “MAREINFIORE”.

 Tredici i concorrenti in gara che hanno incantato una piazza gremita di persone che ha seguito attenta e partecipe l’esibizione dei baby artisti.

Questo il podio:

classificati Kevin Bica e Francesca Monaco (Ballerini);

classificata Melinda Quaranta (cantante)

classificato Kevin Bordonaro (attore)

 La giuria ha poi assegnato anche due premi speciali. Premio della Critica al sassofonista Francesco Mistretta e Premio Simpatia a Dennis Palermo, anche lui sassofonista.

 La serata è stata condotta da Katia Oddo, direttore artistico del festival e da due straordinari talenti siciliani; Andrea Infurna e Giorgia La Commare, direttamente dal programma Rai “Ti Lascio Una Canzone”. Andrea Infurna oltre alle sue simpatiche gag ha regalato al pubblico due canzoni interpretate con quella simpatia e leggerezza che lo hanno reso famoso nel programma Rai. La piccola Giorgia La Commare ha invece stupito il pubblico presentandosi in scena come vocalist della sua band emergente tutta al femminile; le “Active Sound”. Quattro ragazze (Martina Di Nardo, Simona Oddo, Gloria Nolfo e Giorgia La Commare) , tutte allieve della Accademia Origami che hanno meravigliato il pubblico con la loro bravura e padronanza di palco. Splendida l’interpretazione di “Pregherò” che la piccola Giorgia La Commare ha cantato insieme ad un’altra allieva Origami, Debora Laudicina.

            Bellissimi i balletti proposti dal corpo di ballo della scuola “Spazio Danza” diretta da Monica Montanti coordinata da Michela Maiorana che si conferma essere sempre una garanzia di qualità.

Il Festival è stato preceduto nel pomeriggio da momenti di animazione a cura di Libero Genovese dello staff Origami. In prima serata invece è andato in scena “L’Isola dei bambini – Prewiu” condotto dalla baby conduttrice Giorgia Di Malta che ha presentato al pubblico le esibizioni canore di 4 piccole allieve della Accademia Origami: Sara Martinico, Valentina Diez, Ohara Milazzo e Maria Chiara Di Pietra.

  “L’Isola dei Bambini” è stata indubbiamente un successo – dice Katia Oddo, presidente della Accademia Origami – ma il merito va sicuramente condiviso con le tantissime persone che hanno lavorato con noi. Un ringraziamento sentito va a tutti i concorrenti e alle loro famiglie, ai miei piccoli allievi che ci seguono sempre con i loro genitori. Grazie alla mia amica Monica Montanti della scuola di ballo “Spazio Danza”, alla “Genovese Family” che ha animato il pomeriggio e a tutto lo staff Origami. Infine – conclude Katia Oddo- un ringraziamento speciale agli organizzatori di “MAREINFIORE” che ci hanno ospitato all’interno dell’importante kermesse.