Premio alla Cultura Calvino 2014 a Fabrizio Fonte

Si è svolta ieri, presso i locali del seminario vescovile di Trapani, la cerimonia di consegna dei premi alla cultura Giuseppe Marco Calvino per l’anno 2014. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a Fabrizio Fonte attualmente V.Presidente Vicario del Centro Studi Dino Grammatico. La giuria, composta da Alberto Criscenti, Giovanni Cammareri, Gino Adamo e Nino Barone, ha deciso di assegnare il premio con la seguente motivazione:

«Per l’impegno intellettuale profuso nel campo sociale e politico attraverso iniziative e proposte sempre finalizzate alle salvaguardia e alla valorizzazione dei molteplici aspetti culturali del nostro territorio»

Fabrizio Fonte, dopo aver ringraziato i componenti della giuria, ha sottolineato, al numeroso pubblico presente, che fu proprio Dino Grammatico, allora presidente dell’ISSPE (Istituto Siciliano di Studi Politici ed Economici) a riportare, attraverso la ristampa di alcune opere, l’attenzione su Calvino a cui oggi è intitolato il premio. Alla manifestazione ha presenziato anche il Presidente del Centro Studi Dino Grammatico Giuseppe Bica (Sindaco di Custonaci).