Levanzo, terminate le riprese del lungometraggio “Seven days”

Terminate sull’isola di Levanzo le riprese del lungometraggio “Seven days” – progetto della produzione italo-svizzera Peacock FILM di Elena Pedrazzoli ed Emanuele Nespec – che avevano preso il via il 5 maggio scorso, dopo la presentazione dell’iniziativa il 5 febbraio al Centro Sociale, alla presenza dei residenti e tanti giovani del posto, del sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, del  regista Rolando Colla e del direttore della fotografia Gianluca Barbieri.

Il film, che racconta una storia d’amore, è stato realizzato grazie a uno staff di 50 persone tra attori e figuranti e una troupe di supporto ai lavori composta da 40 persone, e verrà completato da altri tre giorni di lavoro a Trapani.

Sarà la Filmcoopi, in Svizzera, a curare la distribuzione del film (in diverse versioni: anche in Svizzera tedesca e francese), che è coprodotto proprio dalla tv nazionale svizzera.

Prima dell’approdo a Levanzo la produzione aveva vagliato la possibilità di diverse altre location tra cui anche alcune località della Francia, ma nessuno dei luoghi e delle altre isole visitate aveva le caratteristiche ideali cercate per l’ambientazione della storia, di cui è protagonista l’attrice romana Alessia Barela, e in cui recita, tra gli altri, l’attrice siciliana Aurora Quattrocchi.

“Quest’isola è un posto incantevole che mi porterò nel cuore – dice il regista Rolando Colla – che ci ha permesso di lavorare al meglio delle nostre possibilità, grazie a un’accoglienza perfetta, sia dagli amministratori che dalla gente del posto che ha assecondato tutte le nostre esigenze”.

Soddisfatto il sindaco, Giuseppe Pagoto, che dice: “Non abbiamo fatto nulla per convincerli a venire qui. Hanno scelto Levanzo perché era la più rispondente alle loro esigenze e noi siamo stati felici di collaborare sostendendo al meglio quest’iniziativa che mette al centro questa perla delle Egadi e le sue riconosciute bellezze naturalistiche”.

Oltre ai produttori e al regista, questo lo staff di realizzazione del film:

Scenografia: Luciano Cammerieri

Costumi: Daniela Verdenelli
Ingegnere del Suono: Jürg Lempen
Dir.Produzione: Gianluca Barbieri
Isp. Produzione: Chiara Scardamaglia
Aiuto Regia: Massimiliano D’Agostino

Direttore di produzione: Gianluca Barbieri

Direttore della fotografia: Lorenz Merz