Inizieranno a luglio i lavori di ristrutturazione presso la scuola “Collodi Sturzo”

A breve saranno ultimati i lavori di ripristino della Scuola elementare in Contrada Ballottella, resisi necessari per ospitare, dalla prossima stagione scolastica, le 5 classi elementari della Scuola “Collodi Sturzo” di Marausa.

Infatti, quest’ultima, dal prossimo mese di luglio, sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento alle normative antisismiche.

L’Amministrazione comunale ha scelto di intervenire  su tale struttura scolastica, coerentemente con il programma di maggiore attenzione ed interventi nelle frazioni,  impegnando la somma di € 425.000 alla quale si aggiungeranno € 200.000 del cofinanziamento dell’Assessorato Regionale della Protezione Civile.

Il consigliere comunale Michele Cavarretta si è voluto complimentare con il Sindaco per la decisione presa e per l’attenzione rivolta alla comunità di Marausa e di altre frazioni limitrofe che usufruiscono del complesso scolastico “Collodi Sturzo”.

Inoltre, le due classi di scuola materna esistenti sempre  presso la scuola “Collodi Sturzo” saranno trasferite presso l’immobile di proprietà comunale in località Pietretagliate.

I lavori saranno completati entro febbraio 2015.

L’Amministrazione sta intanto valutando la futura destinazione dell’immobile di Ballottella una volta che riaprirà la scuola “Collodi Sturzo” di Marausa.