Il rotary club si complimenta per l’istituzione del nuovo consorzio del porto di trapani

66

Rotary_int_logoIl Presidente del Rotary club di Trapani 2014-2015, Giosuè Norrito a nome suo , di tutto il Consiglio direttivo e dei soci del suo club, vuole dare il proprio attestato di merito all’iniziativa intrapresa da personalità di spicco nell’imprenditoria trapanese legata alle attività portuali, per l’istituzione del Nuovo Consorzio del Porto di Trapani.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Apprezziamo moltissimo quanto intrapreso, volto alla promozione del miglioramento della competitività del sistema portuale di Trapani, al contestuale innalzamento dell’efficienza del sistema portuale ed interportuale, alla promozione della valorizzazione e dello sviluppo economico, culturale e sociale del Porto di Trapani, del suo sistema infrastrutturale e del suo territorio.

Anche e soprattutto da qui riparte il prestigio che nei secoli la città di Trapani, tramite il suo porto, ha avuto come snodo commerciale di pregevole entità, dando lustro alla cittadinanza tutta.

Tale iniziativa dovrebbe, secondo noi, fungere da volano per tanti che operano sul Porto ed anche per chi fra i semplici cittadini hanno a cuore le sorti ed il prestigio della nostra città. Inoltre ciò dovrebbe portare ad una maggiore sensibilizzazione da parte delle Istituzioni che negli ultimi anni non hanno dato il giusto riconoscimento al Porto di Trapani.

Auspichiamo quindi che tale iniziativa dia merito alle aspettative di chi ha creduto in questo progetto, dando al più presto proficui frutti ed un feedback positivo nella nostra pubblica comunità e che sia da sprone per altri, motivati e sensibili verso tale ambito di sviluppo”.

 

SHARE