Grande successo per l’Habitat Day

119

habitatGrande successo per l’ Habitat Day, il giorno dedicato alla salvaguardia del nostro Habitat, partecipanti curiosi nel capire, come anche con piccoli gesti quotidiani, possiamo salvaguardare il nostro Pianeta.

La campagna “I’m City Changer”, promossa dalle Nazioni Unite, mira a sviluppare consapevolezza fra i cittadini affinché si possa arrivare davvero all’obiettivo di avere delle “Smart City”, ovvero delle città ecologiche.

Continua – il Delegato ANTER Giovanni Riccobono – abbiamo voluto strutturare l’incontro in tre punti cardine di ciò che oggi ci circonda, ovvero: le rinnovabili, la natura e i rifiuti.

La presentazione del nostro cartoon ha creato tanto entusiasmo fra i partecipanti e ciò ha scaturito una grande voglia d’apprendere nelle successive relazioni. Abbiamo visto, con ARPA Sicilia, com’è possibile integrare benissimo la flora nelle nostre azioni quotidiane grazie alle funzioni polivalenti degli alberi. In conclusione, la Consigliera di Rifiuti Zero Trapani Valeria Perrone, ha illustrato la Strategia Rifiuti Zero ideata e promossa da quindici anni dal prof. Paul Connett, una strategia composto da ben 10 passi.

Un percorso della durata di 2 ore che ha portato tutti a riflettere sui propri comportamenti verso il nostro Pianeta Terra.

Conclude il Presidente UNESCO Trapani Ing. Vito Garitta – “E’ stato un incontro straordinario, dove i soci hanno potuto apprendere degli spunti interessanti ma poco divulgati, e questo incontro ha mirato proprio a questo, creare un network di persone sensibili a questi temi, partendo dai cittadini sino ad arrivare alle Istituzioni. La giornata dell’Habitat vuole essere un inizio verso un percorso di sensibilizzazione. ”

 

SHARE