Il Rotary Club Trapani dona un pensiero speciale ai minori del progetto S.P.R.A.R

109

minori sprarIn occasione dell’Evento Nazionale dal titolo “Mediterraneo Unito”, che si svolgerà questa sera presso il Teatro Impero di Marsala, il Rotary Club di Trapani donerà un pensiero speciale ai Minori Stranieri non Accompagnati Richiedenti Asilo del Progetto S.P.R.A.R della Provincia di Trapani, ospiti presso il Campo Santa Maria Odigitria di Bonagia.

Un’iniziativa di grande attualità”, afferma la Dott.ssa Pamela Corso, Responsabile del Progetto per i Minori Stranieri, gestito dalla Cooperativa Sociale Badia Grande, al quale partecipiamo con gioia e spirito cooperativo. “Per noi”, continua la Dott.ssa Corso, “è importante consolidare rapporti di rete sociale con le Associazioni del territorio, per costruire insieme percorsi finalizzati alla crescita, alla promozione interculturale, all’integrazione dei nostri “nuovi giovani cittadini” nel territorio ospitante”.

Anche i minori, renderanno omaggio al Rotary Club e al loro invito, con un dono, da loro realizzato in occasione dell’incontro.

SHARE