Trapani: Un atto di indirizzo per conferire la cittadinanza onoraria al Procuratore Viola

47

violaDurante l’odierno Consiglio Comunale è stato approvato un atto di indirizzo a firma del segretario del Partito Democratico di Erice Gianrosario Simonte, che invita l’amministrazione a conferire la cittadinanza onoraria al Procuratore di Trapani Marcello Viola per l’attività che sta svolgendo a tutela del nostro territorio ed i rischi a cui è esposto che necessitano la massima attenzione e vicinanza da parte dei cittadini, come è avvenuto negli scorsi mesi grazie alle ragazze ed ai ragazzi della scorta civica.

La cittadinanza onoraria al Procuratore Marcello Viola rientra nella logica di non lasciare soli i servitori dello stato che svolgono con diligenza il proprio lavoro e ben si inserisce nelle attività di un Comune come quello di Erice che annovera tra i suoi cittadini onorari, quali uomini giusti, il Dr. Giuseppe Linares e il compianto Prefetto Dr. Fulvio Sodano.

Il Consigliere Simonte dopo l’approvazione a maggioranza dell’atto ha ringraziato i colleghi presenti ricordando anche tutti coloro che hanno contribuito alla nascita della manifestazione “non ti scordar di me” che ogni anno dal 2008 impegna i giovani del nostro territorio e non solo, nel ricordo dei gemellini Asta e della mamma Barbara ed ha proposto che la cittadinanza venga conferita ufficialmente nell’edizione 2015.

SHARE