Trapani, al via domani i laboratori di cucina al Centro “Nuara – Cook Sicily”

94

NuaraUn centro di conservatoria per recuperare le antiche tradizioni culinarie del territorio, un vero e proprio laboratorio del gusto dove poter apprendere tecniche e ricette direttamente da chef ed esperti, un luogo di aggregazione per favorire incontri ed eventi enogastronomici e culturali, questo e tanto altro è “Nuara – Cook Sicily” il centro di cultura gastronomica che ha inaugurato la nuova stagione di corsi e appuntamenti presso la sede di via Bastioni 2 a Trapani.

Fra gli eventi in programma incontri dedicati ai più piccoli, lezioni di pasticceria, corsi di avvicinamento al vino, cene al “buio”, incontri con esperti e nutrizionisti, laboratori di cake design e serate dedicate alla musica, al cioccolato, ai cocktails, alla cucina tradizionale e alla “cucina degli altri” con ospiti d’eccezione provenienti da altre regioni.
Prossimo appuntamento venerdì 17 ottobre, alle 20.30 con il nutrizionista Alessandro Di Bella, che spiegherà agli ospiti come mangiare sano ma con gusto, approfondendo i valori nutrizionali dei cibi e fornendo indicazioni utili per una corretta alimentazione, con una degustazione delle specialità preparate dagli chef del Centro.   Nuara4

Ma “Nuara” nasce anche come un luogo di incontri ed eventi, un’area educativa e ludica, un laboratorio per nuove esperienze, idee e iniziative nate dal confronto con i diversi attori (produttori, partners, associazioni, enti, scuole, ecc..) del territorio.
Il centro, gestito dall’associazione di promozione culturale Trapani Welcome, che da diversi anni lavora nel campo della promozione culturale del territorio trapanese, si trova in via Bastioni 2 a Trapani. Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile consultare il sito www.cooksicily.it.

SHARE