L’Ex Stabilimento Florio al 1°posto nella classifica dei commenti di Tripadvisor

43

L’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica è al 1°posto nella classifica dei commenti di Tripadvisor – il portale internazionale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel e ristoranti, ma anche attrazioni turistiche di vario genere tra cui strutture museali – fra le attrazioni delle Isole Egadi.

Tripadvisor.com già nel giugno scorso aveva assegnato all’Ex Stabilimento Florio il Certificato di Eccellenza 2014, riconoscimento prestigioso che funge da veicolo di comunicazione per l’importante struttura museale – tra le più estese e complete del Meridione d’Italia  – gestita, grazie a un protocollo d’intesa, in collaborazione tra il Comune di Favignana e la Soprintendenza ai Beni Culturali di Trapani.

Questi, alcuni dei commenti lasciati dai visitatori proprio su Tripadvisor:

<Restauro accurato e personale preparato fanno di questo luogo un unicum nel suo genere. Un posto da visitare assolutamente. Un viaggio nel passato della Sicilia, un almanacco di persone e famiglie e di un lavoro che sta sparendo pur avendo segnato quasi un secolo di storia italiana>.

<Un frammento di vita italiana, la storia di una famiglia, le voci di operai e operaie, la vita industriale nel secolo scorso, la “tecnica” della tonnara spiegata passo a passo… Il tutto immerso in un ambiente fantastico, ristrutturato con intelligenza, in un contesto ambientale strepitoso. Non perdete la visita con la guida (compresa nel biglietto): è indispensabile per comprendere a fondo quello che la tonnara ha rappresentato a Favignana e nella nostra storia>.

L’Ex Stabilimento, intanto, rimane aperto tutti i giorni, festivi compresi, fino al 31 ottobre, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Visite guidate: 10.30 – 11.15 – 12.00 – 15.30 – 16.00 – 17.00

La biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura del museo. Il costo del biglietto intero è di 4 euro; gratuito fino a 18 anni; ridotto 2 euro per studenti universitari dai 18 ai 25 anni. Applicate le esenzioni di legge.

I biglietti sono in vendita solo presso il museo.

SHARE