Trapani, si è riunita l’assemblea dei sindaci per accordo di comarketing

73

riunione_22ottobreQuesta mattina nel salone conferenze della Camera di Commercio di Trapani, si è tenuta l’assemblea dei comuni della provincia di Trapani che hanno aderito all’accordo di promozione turistica con la società “Airport Marketing Service Limited”. La riunione è stata convocata dal presidente dell’ente camerale Giuseppe Pace per fare il punto sull’intesa per l’attività di comarketing a supporto dei flussi turistici per l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Alla riunione hanno preso parte il prefetto di Trapani Leopoldo Falco, il presidente dell’Airgest Salvatore Castiglione ed i rappresentanti dei Comuni di Trapani, Marsala, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Castellammare del Golfo, Valderice, Paceco, Partanna, Salemi, Petrosino e San Vito Lo Capo.

Il presidente Pace ha ribadito la necessità di rispettare l’accordo, chiedendo ai sindaci di avere mandato per provvedere al versamento delle somme e ringraziando il prefetto Falco “per l’attenzione data al territorio e la grande collaborazione.

Dobbiamo andare avanti, non possiamo perdere questo treno”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Trapani. Nel corso dell’incontro i sindaci hanno confermato la volontà di onorare l’accordo. I sindaci e gli assessori delle amministrazioni comunali che non hanno ancora provveduto a versare le somme concordate hanno rimandato all’approvazione dei bilanci, assicurando comunque tempi brevi per onorare gli impegni presi. Durante la riunione sono stati affrontati diversi argomenti, a partire dalle strategie di promozione del territorio da attuare, il miglioramento della la mobilità in provincia di Trapani per l’aeroporto di Birgi e la necessità di coinvolgere gli operatori turistici e gli albergatori.

SHARE