Proseguono gli incontri al centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily”. Sabato appuntamento con la cucina friulana

121
Nuara4Continuano le attività al centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” (in via Bastioni 2 a Trapani), attraverso incontri, lezioni, e serate degustative con l’obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede. Fra le iniziative una sezione dedicata alla “cucina degli altri”, con ospiti d’eccezione, per favorire l’interscambio di esperienze e conoscenze con le altre cucine regionali e internazionali. In quest’ambito si svolgerà l’incontro con la cucina friulana, previsto sabato 1 novembre. Ospite la chef Manuela Rossi del ristorante “Al refolo” di Monfalcone.
Ma Novembre sarà un mese ricco di eventi per il centro: da martedì 4 inizierà il corso di avvicinamento al vino a cura dell’enologo Alberto Parrinello e del dottor Giovanni Filippo Catania. E poi ancora: il mini corso partecipativo “Non solo dolce – il Salato in pasticceria” guidato dallo chef Mario Bianco (9 Novembre); il Corso base di cake design a cura di Cristina Quinci (Lunedì 10 e Martedì 11 novembre); l’incontro di conservatoria dedicato alle “lumache” in compagnia di Ciro Miceli dell’azienda Miceli’s di Burgio (22 Novembre); l’incontro “Innovazione e tradizione secondo Gourmé” con un Cooking show dello chef Carmelo Floridia.
Il centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily, gestito dall’associazione Trapani Welcome, che da diversi anni lavora nel campo della promozione culturale del territorio trapanese, si trova in via Bastioni 2 a Trapani. Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare i numeri 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

 

SHARE