I consiglieri del comune di Trapani Grignano e Abbruscato rinunciano all’aumento del gettone presenza

95

abbruscato-grignanoNella giornata di ieri i consiglieri di Trapani Vincenzo Abbruscato e Nino Grignano hanno comunicato in una nota  di non voler percepire alcun aumento del gettone di presenza. Di seguito le dichiarazioni.

“Le legittime aspettative dei Cittadini, sono state, per l’ennesima volta, tradite dalla scarsa sensibilità del Consiglio Comunale sulla tematica “ gettone di presenza”.
Coerentemente al voto contrario espresso sull’aumento dell’indennità percepita e da percepire dai consiglieri;
Preso atto dei tagli, veri e di notevole entità, registrati nel bilancio 2014 di imminente trattazione, che interessano tutti i servizi ai cittadini e alla collettività trapanese, ed in particolare ai servizi sociali;
Atteso che il DDL di stabilità del governo centrale lascia presagire un ulteriore taglio ai trasferimenti agli Enti Locali tutti;
I sottoscritti Consiglieri ritengono imprescindibile chiarire fin da ora che, come per gli anni pregressi( 2012-2013-2014) non percepiranno nessun incremento delle indennità per il 2015, destinando tale eventuali differenze a migliore destinazione, lasciandoli nella disponibilità della casa comunale.
Certi di anticipare analoga decisione da parte del Sindaco, auspicano uguale scelta da parte dei colleghi consiglieri.”.

SHARE