Marsala, La 1^ Commissione Consiliare si riunisce per avviare la stabilizzazione del personale contrattista

52

CONSIGLIO-MARSALA2Oggi si è riunita la 1^ Commissione Consiliare Affari Generali per trattare  l’argomento relativo alla procedura di stabilizzazione del personale contrattista del Comune.

La Commissione si è svolta alla presenza dei Sindacati CGIL CISL e UIL rispettivamente rappresentati da Enzo Milazzo, Giuseppe Magro e Osvaldo Angileri. L’incontro si è tenuto in un sereno clima di confronto costruttivo a chiarimento di tanti aspetti tecnici e legislativi che contraddistinguono le procedura per la stabilizzazione.

E’ decisamente un passo avanti per dare il via al percorso di stabilizzazione che, nel giro dei prossimi tre anni, deve portare fuori dal precariato gli storici contrattisti del Comune di Marsala. Così si pronuncia il Presidente della Commissione Cons. Luigia Ingrassia, che pur apprezzando  lo sforzo dell’Amministrazione non condivide la decisione della stabilizzazione a 18 ore per le Categorie A e B specialmente per i lavoratori monoreddito.  E’ necessario trovare inoltre soluzioni  alternative anche nel caso delle Categorie C e D per le quali la stabilizzazione passerebbe attraverso una procedura concorsuale.

Per la definizione di aspetti di natura finanziaria si è ritenuto opportuno aggiornare la seduta a giovedì prossimo alla presenza del Direttore di Ragioneria Dott. Fiocca, oggi assente per motivi istituzionali.

SHARE