Paceco: Vitalba D’Angelo è il nuovo assessore della giunta Martorana

293
D'Angelo
da sinistra, Maria Basiricò, Biagio Martorana, Vitalba D’Angelo, Daniela Virgilio.

Vitalba D’Angelo  entra a fare parte della giunta guidata dal sindaco di Paceco  Biagio Martorana. Il nuovo assessore in quota PSI prende il posto di un’altra socialista: Vita Barbera. Questa mattina, al palazzo Municipale, si è svolta la cerimonia di giuramento. Vitalba D’Angelo, componente del direttivo regionale PSE  donne Sicilia dallo scorso mese di marzo, con l’incarico di responsabile per le politiche sociali e l’istruzione, è alla seconda esperienza amministrativa. Nella scorsa sindacatura  Martorana infatti aveva ricoperto, per un periodo, il ruolo di assessore alle finanze e ai tributi.

Sono pronta a tornare a lavorare per il territorio- ha dichiarato-  con grande  senso di responsabilità e nel rispetto del contratto sociale fatto con i cittadini”.

Il sindaco si è riservato di rendere note le deleghe nei prossimi giorni annunciando, nel frattempo, che le indennità degli assessori verranno decurtate del 30% a favore della riduzione della tari per le  famiglie indigenti.

L’onorevole Nino Oddo, leader del partito socialista, e la dottoressa Daniela Virgilio, responsabile regionale donne PSI e PSE, esprimono la loro soddisfazione per il risultato politico, sottolineando l’attenzione costante per il territorio pacecoto volta alla realizzazione di politiche sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini.

Soddisfazione è stata espressa inoltre dalla segretaria comunale di Paceco del PSI Maria Basiricò.

SHARE