Si è svolto il primo evento formativo di Wikidem, la scuola di formazione politica del PD

72

wikidemE’ partita anche nella nostra provincia la scuola di formazione politica del Partito Democratico. Sabato 8 e domenica 9 a Marinella di Selinunte, presso l’Hotel Admeto si è svolto il primo evento  formativo di “Wikidem” alla presenza dell’On. Andrea De Maria (Resp. formazione nazionale) e con la partecipazione di diversi iscritti, simpatizzanti ed amministratori del PD. Durante la due giorni si sono alternati diversi relatori con i quali sono stati affrontati temi rilevanti di politica locale e nazionale. L’occasione è servita anche per promuovere un forum tra gli amministratori del Pd che sabato pomeriggio hanno avuto l’opportunità di confrontare le proprie esperienze amministrative e di rappresentare le esigenze dei territori al Capogruppo all’Ars On. Baldo Gucciardi che ha partecipato all’incontro.

Particolarmente rilevante la presenza del Prof. Rodriguez che ha affrontato il tema della comunicazione, così come il contributo dell’Arch. Maurizio Carta che ha illustrato il progetto di “Senseactive City” e di Andrea Cacciato che ha raccontato l’esperienza della “Farm Cultural Park” di Favara. La scuola di formazione politica che si è conclusa nel tardo pomeriggio dopo un dibattito sui beni confiscati ai quali ha partecipato anche la Sen. Pamela Orrù e Lucio Guarino “Direttore Consorzio sviluppo e legalità”, ha già in programma altri eventi formativi da sviluppare nel territorio nei prossimi mesi.

Tutti gli incontri della due giorni sono stati trasmessi in streaming e saranno disponibili sul sito www.wikidem.it che sarà costantemente aggiornato con tutti gli eventi formativi organizzati dall’Unione provinciale di Trapani.

SHARE