Video: Presentata oggi alla stampa la settima edizione del Rally Città di Trapani

1092

foto conf rallySi è svolta questa mattina presso La Scuderia di via Virgilio 147 la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Rally Città di Trapani che si svolgerà tra sabato e domenica. Tutto pronto ormai per la gara che prenderà il via da Piazza Vittorio Veneto alle ore 17 di sabato. La competizione che si svolgerà tra Trapani, Erice, Buseto e Valderice, si compone di tre tappe, ognuna delle quali si ripeterà tre volte, per un totale di nove “speciali”. Tra queste merita certamente particolare menzione la “Castello di Venere”, tappa che si terrà in notturna sabato sera.

“Molte altre poi le novità di questa settima edizione – spiega Giovanni Magaddino, membro del comitato organizzatore dell’evento – che riprende molti dei percorsi che tradizionalmente hanno fatto grande la kermesse con l’aggiunta di qualche modifica volta a rendere la gara più entusiasmante all’occhio dei piloti. E’ stata per esempio abolita la prova speciale Tangi ma, a compensazione dei Km persi è stata allungata la prova speciale Sant’Andrea che arriverà fino ad Erice vetta ripercorrendo, in parte, la strada utilizzata per la Monte Erice”.

“L’evento, grazie al lavoro certosino del comitato organizzatore ed alla passione dell’ A.S.D. Erice Historic Car, ha già ottenuto grossissimi risultati in termini di iscrizioni – spiega Giuseppe Giuffrè, presidente dell’ A.S.D. Erice Historic Car- nella speranza che sempre più persone si appassionino per dare un futuro alla manifestazione. Tra auto storiche e moderne si presenteranno ai nastri di partenza ben 54 autovetture (quasi il doppio rispetto all’edizione precedente)”.

Tra i partecipanti si annoverano nomi di spicco quali Natale Mannino con la sua Porsche 911 SC 3000 (vincitore della passata edizione tra le auto storiche) e, tra le moderne, Bartolo Mistretta con la Peugeot 207 Super 2000.

[vimeo id=”111735251″ width=”600″ height=”350″]

SHARE