Manifestazione di apertura per il 25° anniversario della fondazione della Zona Elimi Scout Agesci Trapani

58

scout1Si è svolta nel fine settimana del 15 e 16 novembre, presso il campo sportivo di Valderice, la prima delle iniziativa e per il 25° anniversario della fondazione della Zona Elimi degli scout dell’Agesci.

25 anni al servizio del territorio per offrire un sano apporto educativo ai giovani trapanesi. Alla cerimonia iniziale ha preso parte il Sindaco di Valderice Mino Spezia e l’Assessore Carmela Magaddino che hanno dato il loro benvenuto agli oltre 500 scout intervenuti provenienti da Trapani, Paceco, Alcamo e Castellammare del Golfo.  Tema della manifestazione, che segnerà varie altre iniziative: “Cadute le foglie e conservate le radici” un chiaro messaggio – affermano i responsabili di Zona Caterina Bonanno ed Emanuele Bellini – che vuol significare un’attenta analisi della realtà educativa dei giovani senza perdere il senso profondo della tradizione scout. Il nostro impegno è sempre attento alle nuove sfide educative della società di oggi per offrire risposte adeguate”.

In serata è intervenuto il Vescovo di Trapani Mons. Pietro Maria Fragnelli che ha celebrato la Messa per tutti gli scout presenti. Durante la mattina della domenica una serie di attività ludiche tipiche della tradizione scout.

SHARE