Cinque detenuti del Carcere San Giuliano ricevono attestato di “addetto alla preparazione e cottura cibi”

123

addetto preparazioneCon la consegna di 5 attestati di “addetto alla preparazione e cottura cibi” ad altrettanti detenuti, si è concluso presso le Carceri di San Giuliano l’omonimo Corso di Formazione Professionale organizzato dall’Ente di Formazione Professionale E.N.G.I.M. sede di Trapani.

Il Corso tenuto dal docente Giuseppe Sanfilippo decano degli insegnanti  con i suoi 30 anni di attività all’interno delle carceri, ha previsto la preparazione di un menù finale valutato da una Commissione formata dalla Presidente Caterina Maria Pia Porto e dai componenti:  Valveri Valentina, tutor Rallo Anna Luisa e dal Presidente dell’ENGIM dott. Mariano La Plena. Il menù che è una riscoperta dei piatti del nostro passato ha previsto: Trittico alla contadina con salsa tartara***lasagne verdi all’emiliana*** “aggrassato” di lacerto” con patate noisette *** e infine la crostata S.Giuliano – con kiwi e chicchi di melograno. I 5 detenuti che hanno  hanno  raggiunto il traguardo dell’attestato che potrà essere loro utile per un futuro reinserimento nella Società, sono: Aliseo Francesco, Bertolino Francesco, Caponata Rosario, Tallarita Paolo Luca e Vadalà Antonino.

Nell’occasione è stata inaugurata la Sala banchetti, annessa alla cucina che è stata dedicata al Prof. Sanfilippo in segno di riconoscenza per la sua trentennale attività svolta all’interno delle carceri.

SHARE