Marsala, al via l’iniziativa “Ingegno al femminile”

104

ingegno femminileOrganizzata dalla società INGRA.IMM. – Progetti Culturali e Servizi al Turismo – di cui è coordinatrice Marina Ingrassia, e dal comitato spontaneo “CREATORI d’INGEGNO”, rete di artigiani marsalesi (che ogni anno durante le festività natalizie contribuiscono all’allestimento lungo le vie del centro storico di un Village Christmas), è stata inaugurata sabato pomeriggio a Marsala, con grandissimo successo di pubblico – in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne – l’iniziativa “INGEGNO AL FEMMINILE”, nella sede del consorzio (ex chiesa sconsacrata di Sant’Antonio Abate) in via XI MAGGIO. L’evento aderisce alla rete mondiale NO MORE e si protrarrà fino a mertedì 25 novembre, così come la Mostra mercato “INGEGNO AL FEMMINILE”, aperta tutti i giorni dalle ore 17. Inaugurata anche la Mostra fotografica “La BELLEZZA”.

Oggi, lunedì 24 Novembre, sarà possibile visitare la Mostra Mercato “INGEGNO AL FEMMINILE” dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Martedì 25 alle 18, sempre nei locali di via XI Maggio, letture dedicate al tema della violenza contro le donne. Lo studente liceale Marco Marino, curatore di questo momento conclusivo, presenterà i testi scelti che saranno interpretati dalle studentesse del Liceo Classico “Giovanni XXIII” Bianca Giacalone ed Enrica Lombardo e da Eleonora Angileri  del Liceo Socio Psico Pedagogico Pascasino.

Le tre ragazze si cimenteranno in letture tratte dalla letteratura antica e in particolare da: Semonide, Meleagro, Giovenale, Tito Livio e dalla filosofa del XVIII secolo Mary Wollstonecraf.

SHARE