“Tutto il mondo è paese” a Marsala un evento per l’integrazione

118

locandina marsalaSi svolgerà domani, 28 novembre a partire dalle 18, presso la sala Colorado (c.da Cuore di Gesù) di Marsala, l’evento “Tutto il mondo è paese”, organizzato dall’associazione Marhaba Onlus.

Si tratta di una serata d’integrazione che unisce la cultura italiana a quella africana. Musica e balli tradizionali, degustazioni dei piatti tipici orientali preparati dalle abili mani di donne africane, acconciature, danza del ventre, estemporanee di pittura, tatoo e tanto altro per una serata unica che nasce con l’intento di far conoscere meglio e far apprezzare le tradizioni del continente africano.gospel marsala

Alcuni ospiti del centro SPRAR di Marsala, gestito dal Consorzio Solidalia, si esibiranno in canti Gospel all’interno del coro Gospel Sound & Voices Gospel Choir, Antonio Di Stefano presenterà il libro “Fuori piove dentro pure, passo a prenderti?”, a seguire dieci splendide modelle indosseranno abiti senegalesi ed etiopi, inoltre sarà allestita una zona bazar con oggetti tipici africani. Non potranno mancare le tipiche ceramiche artigianali che rievocheranno i caldi colori del Mediterraneo; nella zona centrale del chiostro sarà allestito un buffet con dolci tipici siciliani, a chiudere la serata sarà una danza tribale. La serata è aperta al pubblico.

 

SHARE