Marsala, il programma del weekend

121

marsala

Oggi pomeriggio, alle ore 17.30 nel Convento del Carmine, l’’Associazione Fare Ambiente e la Fondazione Giambattista Vico, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e il Rotary Club di Marsala, organizzano la presentazione del libro “Il Delitto Sicilia”, di Salvatore Grillo (Ed. Bonfirraro). Dialogheranno con L’Autore la giornalista Antonella Lusseri, l’’enologo Giacomo Alberto Manzo, il Notaio Eugenio Galfano e il dott. Gianfranco Giacalone.

Sabato 6, al Teatro Impero (ore 21), la Compagnia Teatrale Skenè presenta “La Monaca di Conza”, regia di Alessandro Cosenza. Una commedia brillante in 2 atti – scritta dagli autori palermitani Lamberto Cosenza e Saverio Contino – ricca di fraintendimenti, colpi di scena e variopinti personaggi che rappresentano un divertente spaccato di vita palermitana.

Sempre sabato 6, il terzo prestigioso appuntamento con la rassegna Baluarte vede protagonista Laura Lattuada con il suo spettacolo“ La Festa incantata”. Al Baluardo Velasco, con inizio alle ore 21.30, sarà portato un lavoro teatrale del drammaturgo marsalese Claudio Forti, basato sulle ricerche storiche messe a disposizione dalla giornalista Rosa Alba Magliani. La regia è di Salvo Ciaramidaro; le musiche di Gregorio Caimi, eseguite dallo stesso alla chitarra e da Aldo Bertolino a tromba e flicorno; le coreografie di Elisa Ilari, danzatrice di grande talento. Lo spettacolo sarà replicato il giorno successivo, domenica 7 dicembre, alle ore 18 (info@baluardovelasco.it. – www.baluardovelasco.it)

 

 

SHARE