Raccolta rifiuti a Marsala, Sturiano: “Vanno assicurati il decoro cittadino e la tutela i lavoratori”

105

lacassonetti-aimeri-okSono pervenute alla Presidenza del Consiglio comunale segnalazioni di cittadini, dove si lamenta qualche disservizio nella raccolta
quotidiana dei rifiuti. Ciò sarebbe riconducibile  a problemi di liquidità dell’Aimeri con riguardo al rifornimento di carburante per i propri mezzi. A ciò si aggiunge il malumore esternato da alcuni operatori (si dice che una decina siano stati collocati in ferie d’Ufficio) circa la probabile non corresponsione della tredicesima mensilità.

“Di fronte a queste problematiche, afferma il presidente Enzo Sturiano, saremo vigili affinchè venga regolarmente assicurato il  servizio di pulizia. I cittadini, che pagano una tassa rifiuti che pesa sul bilancio familiare, vanno rispettati. Stesso rispetto e tutela meritano gli operatori ecologici. In tal senso, continua Sturiano, ho già allertato i nostri Uffici per monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in via sostitutiva – come già avvenuto in passato – per assicurare gli stipendi ai lavoratori, rivalendosi poi sull’Aimeri e applicando le penali di legge”.

SHARE