Al via questo pomeriggio la sesta edizione de “Turisti per cosa?”

153
turistiAnche quest’anno, organizzato da Confindustria Trapani e Trapani Welcome, si rinnova l’appuntamento “Turisti per cosa?” giunto alla sesta edizione.
Il convegno si terrà presso la sala conferenze di Confindustria mercoledì 10 dicembre alle ore 16,00 e avrà l’obiettivo di affrontare i temi del turismo in provincia di Trapani e nella Sicilia Occidentale chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate.
Il nostro territorio è posizionato ai margini del Paese Italia ma, nello stesso tempo, al centro del Mediterraneo. Cambiando il punto di vista non cambia comunque l’esigenza primaria di puntare sull’efficienza dei trasporti per trasformare Trapani in destinazione turistica.
Quest’anno il convegno sarà l’occasione per approfondire quale tra tutte è la risorsa del territorio su cui vogliamo puntare, scegliendone una per cercare di scoprirne insieme il valore: la cultura (dai parchi archeologici ai musei, dalla gastronomia alle tradizioni religiose).
Dopo i saluti del Presidente Gregorio Bongiorno e l’introduzione di Paolo Salerno, parteciperanno alla tavola rotonda Giada Lupo, Presidente della Sezione Alberghi e Turismo, Vito Corte, Architetto, Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana – Isole Egadi e Seby Bongiovanni di Siracusa Turismo.
Concluderà i lavori l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Antonio Purpura.
SHARE