Trapani, Il Csi annuncia l’avvio del progetto “Sport&Go”

73

sport&goPer più i piccoli è in arrivo tantissimo sport: calcio a 5 e 7, minivolley e minibasket in primis, ma la vera novità è quella del triathlon. Il comitato provinciale del Csi annuncia l’avvio del progetto “Sport&Go” rivolto agli under 12 (classi 2003-2004-2005) e agli under 10 (classi 2005-2006-2007), grazie al quale tutte le società che vorranno potranno affiliarsi e prendere parte ai tornei che arriveranno sino al livello nazionale.

“La prima fase – spiega Rosario Muro, presidente del comitato trapanese – sarà su base provinciale, poi si arriverà allo step regionale e infine i campionati nazionali. Per la riuscita del progetto però è fondamentale l’apporto delle società presenti nel nostro territorio che intendono sostenere la nostra visione dello sport come strumento per veicolare un messaggio di fratellanza. Nel calcio specialmente, ma anche negli altri sport giovanili, si sta perdendo di vista questo aspetto sotto l’ansia del risultato”.

L’aggiunta del triathlon rispetto ai più diffusi sport di squadra è una new entry che potrà consentire ai giovanissimi partecipanti un mondo nuovo che raramente conquista le prime pagine dei quotidiani sportivi. È bene chiarire che non si tratta però del triathlon classico con nuoto, ciclismo e corsa, ma di una programma ridotto delle discipline multiple dell’atletica, come l’eptathlon (in campo femminile) e il decathlon (in campo maschile). “Spero che le adesioni delle società di atletica non manchino– continua Muro – perché quella del triathlon è una sfida che intendo vincere, sarebbe davvero entusiasmante che anche Trapani riuscisse ad avere un campionato giovanile in queste disciplina. Per i ragazzi è previsto un programma che prevede la corsa veloce di 60 metri, il salto in lungo e il lancio del vortex, una sorta di giavellotto per i più piccoli”.

Tutte le società che intendono affiliarsi al Csi per i campionati del progetto “Sport&Go” possono chiamare il comitato provinciale al 09235606244, inviare una mail all’indirizzo comitatocsitp@csitrapani.it o andare sulla pagina Facebook CSI Trapani.

 

SHARE