EricèNatale, la celebrazione di Santa Lucia e il programma del week end

142

erice nataleAppuntamenti musicali e golosi quelli che caratterizzeranno la giornata dedicata a Santa Lucia a Erice. In Piazza Loggia infatti, in pieno centro storico di Erice, tra la calda atmosfera del mercatino di Natale visitatori e turisti potranno degustare, prodotti tipici locali, vin brulè e naturalmente cuccia e arancine. Nel pomeriggio poi l’appuntamento con Babbo Natale e animazione musicale.

Alle 17,30 nella chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi, il concerto “Paisje”, eseguito da un quartetto di chitarre è il primo dei concerti del Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani.

Domani poi dalle 11,00 e alle 17,00 Babbo Natale in piazza, alle 19 animazione musicale.

Alle 17,30 ancora la Chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi nel centro storico di Erice, accoglierà il concerto del chitarrista Marco Billardello, (Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani)
Alle 17,30 ma presso l’Hotel Tirreno a Pizzolungo, ci sarà la Mostra del Piccolo Presepe, con l’esibizione del Coro del 4° circolo didattico “Guglielmo Marconi” di Trapani, recital di poesie di vari autori curato dall’Associazione Pizzolungo Arte & Eventi.

I mercatini di Natale di Erice sono aperti ogni giorno. Tra gli appuntamenti della prossima settimana :

mercoledì, giovedì e venerdì prossimi la visita nelle scuole dello Zampognaro Sebastiano Nanè.

Mercoledì 17, nella Chiesa di San Cataldo nel centro storico di Erice alle 17,30 si terrà il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini.

Giovedì 18 e Venerdì 19, lo Zampognaro Sebastiano Nanè alle 15 invece accoglierà con le nenie di Natale visitatori e turisti in Piazza della Loggia a Erice. Concerto di Natale del Primo Circolo G.Pascoli invece, Giovedì 18, alle 17,30 presso la Chiesa di San Cataldo.

 

SHARE