Egadi, proseguono le manifestazioni natalizie tra recite scolastiche, Zampognari e Villaggio di Babbo Natale

125

Natale alle EgadiProseguono alle Egadi le manifestazioni natalizie inserite nel cartellone predisposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le parrocchie, le associazioni e il centro di aggregazione sociale, con il coinvolgimento di adulti e bambini. Dopo i primi tre appuntamenti, dedicati proprio ai più piccoli, le iniziative proseguono domani alle 15.30 alla Scuola dell’infanzia con la Recita Natalizia e poi ancora venerdì 19 dicembre, alle 10, alle Scuole Elementari e Medie la Festa Natalizia con gli Zampognari: un momento di festa con scambio di auguri e consegna di doni ai bambini, offerti dall’Amministrazione Comunale. Una vivace mattinata in musica, con la Compagnia di canto popolare “Sikania”, già altre volte protagonista alle Isole, per essersi distinta quale miglior gruppo di musica popolare, nella ricerca e diffusione delle più genuine ed originali tradizioni musicali della Sicilia. Sabato 20 dicembre alle 20.30 al Centro Sociale  “I Fenomeni” si svolgerà, invece, lo Scambio di auguri per tutta la popolazione con serata di ballo liscio e domenica 21 dicembre, alle 15, si tornerà all’ratorio per la Tombola per i piu piccoli.

Anche a Marettimo giovedì 18 dicembre alle 10,30 è in programma l’arrivo di Babbo Natale a scuola, con un momento di festa, scambio di auguri e la consegna di doni ai bambini offerti dall’Amministrazione Comunale mentre a Levanzo la Sfilata del Gruppo folcloristico e degli zampognari per il paese si terrà il 20 dicembre alle 10.30.

Numerose, quotidiane, le altre iniziative inserite nel programma fino al prossimo 6 gennaio, tra cui il Villaggio di Babbo Natale e altre sorprese che renderanno le piazze principali di Favignana e delle isole luogo di grande attrattiva per i residenti ma anche per tutti i turisti che durante le festività natalizie e di fine anno vorranno concedersi una sosta suggestiva alle Egadi illuminate a festa, oasi di pace e di tranquillo divertimento lontane dal caos e dal traffico cittadino.

SHARE