Giovedì 18 dicembre la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014/15 dell’Accademia Kandinskij

129

programma accademiaGiovedì 18 dicembre 2014, alle ore 16.00, nella sede dell’edificio storico “Principe di Napoli” a Trapani, si terrà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 dell’ Accademia di Belle Arti Kandinskij e della International University SUPINFO di Parigi che, quest’anno, presentano grandi novità.

Una cerimonia intensa alla quale prenderanno parte numerose autorità, personalità del mondo della cultura,  docenti e studenti.

Un polo universitario del tutto originale, che si candida ad essere un innovativo percorso didattico interdisciplinare capace di proporre per la prima volta nella città di Trapani ventisette corsi di laurea di primo e secondo livello specialistico in pittura, scultura, decorazione, fotografia, arti multimediali del cinema e del video, scenografia, fashion design, product design,  graphic design, valorizzazione dei beni culturali, restauro abilitante alla professione di restauratore di beni culturali, computer science e international technology e tante altre opportunità.

L’evento di inaugurazione inizierà con gli interventi di prestigiose personalità: un momento di presentazione dell’ Accademia Kandinskij e dei suoi nuovi corsi di laurea, spazio alle partnership con le Accademie di Belle Arti di Nola e Noto, con la Supinfo International University e con l’Associazione Italia Nostra – sezione Trapani.

Il pomeriggio continuerà con la presentazione del romanzo “Sicilia, my love” di Enzo Randazzo e verrà lanciato il Bando di concorso “Sicilia, my love in… Arte”.

Il tutto sarà allietato da reading, momenti musicali con pianoforte e soprano, mostre fotografiche, teatro, gastronomia. Un mix di cultura, dunque, all’interno dell’Accademia Kandinskij al fine di incentivare i giovani ad avvicinarsi a questa realtà vicina e dinamica, abbandonando così l’idea di lasciare la propria terra di origine. I corsi di laurea hanno l’obiettivo di formare competenze artistiche e professionali qualificate al fine di inserire giovani leve in diversi ambiti lavorativi nel territorio. Per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, l’Accademia organizzerà, in accordo con enti pubblici e privati, stages e tirocini opportuni per il conseguimento delle specifiche professionalità. Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte. L’Accademia vuole inoltre essere un punto nevralgico per scambi culturali europei. Tra i servizi offerti dall’Accademia: borse di studio, Erasmus, casa dello studente. Sono, infatti, disponibili all’interno del campus fino a 25 posti letto. La location si presta come spazio per organizzare eventi di arte, cultura e ricerca.

L’Accademia Kandinskij si trova negli spazi del palazzo storico Principe di Napoli in Via Cappuccini n. 7 a Trapani.

L’Accademia Kandinskij è un’università legalmente riconosciuta con corsi di laurea di primo e secondo livello e docenti di prestigio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.accademiadibelleartikandinskij.it

SHARE