Erice, lunedì 22 la consegna dei lavori di riqualificazione della scuola primaria G.Pascoli

133

plesso-pascoliLunedì 22 dicembre p.v., alle ore 16:00, presso la sede centrale del I° CIRCOLO di Erice Giovanni Pascoli sita in via Caserta 54, la Dirigente del suddetto Istituto Scolastico, dr.ssa  Barbara Mineo, effettuerà la consegna simbolica dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto. Si tratta del primo appalto che viene attivato nell’ambito del programma Operativo  FESR Sicilia 2007/2013, “Ambienti per l’apprendimento” Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, per il quale nell’anno 2012 venne stipulato un accordo di collaborazione tra l’Istituzione scolastica e il Comune di Erice. Nelle prossime settimane inizieranno i lavori nelle altre tre Istituzioni Scolastiche del Comune di Erice (SMS De Stefano, I.C. Mazzini e I.C. Pagoto) che hanno ricevuto analoghi finanziamenti nell’ambito delle stesse procedure.

Gli interventi principali nel plesso di via Caserta riguarderanno la realizzazione di un impianto fotovoltaico, la realizzazione di un impianto di condizionamento e la ristrutturazione dei servizi igienici per un importo complessivo di circa 225.000,00 euro.

Nell’occasione, avverrà simbolicamente la posa della prima pietra dell’opera, e l’amministrazione comunale insieme alla Dirigenza scolastica avrà il piacere di presentare l’iniziativa alla stampa.

SHARE