L’On. Oddo visita le strutture sanitarie con l’Assessore Borsellino

136

oddo_borsellinoL’onorevole Nino Oddo, componente della VI commissione all’Ars, ha accompagnato ieri pomeriggio l’assessore regionale alla salute Lucia Borsellino durante la visita istituzionale presso alcune strutture sanitarie della provincia di Trapani. La prima tappa è stata all’ospedale di Salemi, una di quei nosocomi tenuti “sotto osservazione” nel piano di rimodulazione della rete ospedaliera.

“L’assessore Borsellino – ha dichiarato l’onorevole Oddo- ha potuto constatare personalmente il livello delle prestazioni erogate, a dimostrazione del fatto che non fosse una richiesta meramente campanilistica quella di scongiurare la chiusura della struttura.  Si tratta infatti di un ospedale ben integrato nel territorio, dove negli sono state investite varie risorse pubbliche, e che  oggi offre una pluralità di servizi ai cittadini”. 

La visita è poi proseguita presso alcuni ambulatori ubicati alla Cittadella della Salute di Erice Casa Santa. “Anche in questo caso – ha sottolineato Oddo – l’assessore ha potuto toccare con mano come si tratti di strutture all’avanguardia, che servono una vasta utenza con mezzi e personale qualificato”.

Per l’onorevole Oddo la sanità siciliana ha intrapreso un nuovo percorso. “Per un lungo periodo storico – ha ricordato – la nostra regione è balzata alle cronache come esempio di malasanità. Oggi, al di là dei luoghi comuni,  le strutture dell’isola propongono dei livelli sempre più accettabili, per qualità e quantità delle prestazioni erogate”.

SHARE