Trapani, I bersaglieri del 6° reggimento si addestrano per l’operazione “strade sicure”

143

bersaglieriSi é conclusa giovedi 17 dicembre, presso  l’ex aeroporto militare di Kinisia (TP), l’attività addestrativa del 6° Reggimento Bersaglieri mirata al mantenimento dei requisiti tecnico tattici per l’impiego nell’operazione nazionale denominata “strade sicure”.

L’addestramento, è stato possibile grazie alla messa in opera di un campo con l’impiego di mezzi e materiali mobili campali a favore delle unità “combat” operanti nelle zone limitrofe dell’accampamento. Per l’occasione, è stato riprodotto un ipotetico scenario urbano, dove le unità del 6° Reggimento Bersaglieri andranno ad operare congiuntamente alla forze di polizia. Ciò ha permesso al reggimento di addestrare il personale dipendente nella pianificazione, organizzazione e condotta di attività  inserite nel quadro dell’ operazione “strade sicure”.

In tale contesto, i bersaglieri del 6° Reggimento hanno condotto un ciclo addestrativo della durata di due settimane, periodo durante il quale il personale delle unità di manovra è stato impiegato sia in attività di controllo della folla, che nel pattugliamento, l’irruzione e la bonifica di un’area urbanizzata.

SHARE