La musica solidale di Accademia Origami Onlus

132

natale_dentro“Musica Solidale”, potrebbe sintetizzarsi cosi l’attività natalizia della “Accademia Origami Onlus” diretta da Katia Oddo. Nell’ambito delle sue iniziative ideate per il Natale infatti l’Accademia, oltre ad organizzare il proprio saggio per condividere lo spirito natalizio con gli allievi e le loro famiglie, ha in programma due importanti eventi di impatto sociale.

Domani lunedì  22/12/14 alcuni allievi della Accademia si esibiranno in favore della popolazione detenuta del carcere di Trapani nel corso di un concerto organizzato proprio per testimoniare l’importanza della musica come mezzo per includere anche chi si trova ad avere un ruolo di emarginazione sociale.

Lo stesso concerto si ripeterà poi martedi 23 c. in favore questa volta dei ospiti di Villa Francesca, la casa di cura per anziani che si trova a Valderice (Tp).

Gli allievi coinvolti sono : La band delle  “Active Sound “ (formata da : Giorgia La Commare – vocalist; Gloria Nolfo -Tastierista ; Martina Di Nardo -Chitarrista; Simona Oddo -Batterista ) e le cantanti : Federica Reina, Giada Dispensa, Debora Laudicina, Chantal Barraco, Lara Polisano, Veronica Simonte, Vito Vasile, Sara Martinico e Ilary Sansica.

“Questi concerti – afferma Katia Oddo direttrice della Accademia Origami Onlus – rappresenteranno un momento particolare per tutti noi. Speriamo che il nostro contributo serva davvero a dare un significato più profondo al Natale, e possa davvero essere apprezzato dai detenuti e dai  simpatici “nonnini” con cui vivremo questi momenti”.

SHARE