Al via i lavori di riqualificazione della scuola primaria G.Pascoli di Erice

133

lavori_pascoliSi è svolta oggi pomeriggio, presso la sede centrale della I° CIRCOLO di Erice Giovanni Pascoli nella via Caserta 54, la consegna simbolica dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto da parte della Dirigente del suddetto Istituto Scolastico, dr.ssa  Barbara Mineo.

Si tratta del primo appalto che viene attivato nell’ambito del programma Operativo  FESR Sicilia 2007/2013, “Ambienti per l’apprendimento” Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, per il quale nell’anno 2012 venne stipulato un accordo di collaborazione tra l’Istituzione scolastica e il Comune di Erice. Nelle prossime settimane saranno consegnati i lavori anche nelle altre tre Istituzioni Scolastiche del Comune di Erice (SMS De Stefano, I.C. Mazzini e I.C. Pagoto) che hanno ricevuto analoghi finanziamenti nell’ambito delle stesse procedure.

Gli interventi principali nel plesso di via Caserta riguarderanno la realizzazione di un impianto fotovoltaico, la realizzazione di un impianto di climatizzazione e la ristrutturazione dei servizi igienici. Il primo stralcio dei lavori, che proseguiranno durante la sospensione delle attività didattiche per le festività natalizie, riguarda il rifacimento di tutti i servizi igienici del plesso di via Caserta.

SHARE