La guida di BANCOMAT® per i regali in sicurezza

226

Il Natale è ormai alle porte e con esso, come ogni anno, si è scatenata una vera e propria corsa al regalo. Anche quest’anno milioni di italiani affolleranno i negozi alla ricerca del regalo perfetto per amici e familiari. In questo periodo fare acquisti diventa però più difficile. Data la confusione ed il sovraffollamento che regna nei negozi in questi ultimi giorni pre natalizi, aumentano le probabilità di ricevere il resto sbagliato,  o addirittura denaro contraffatto,  può capitare anche di perdere il proprio portafoglio. La soluzione? A darcela ci ha pensato il Consorzio BANCOMAT® , il quale attraverso un’infografica ci mostra i vantaggi di effettuare gli acquisti utilizzando una carta di pagamento BANCOMAT®  o PAGOBANCOMAT® .

Transazioni veloci e soprattutto zero rischi! Non dovremo più stare attenti al resto o al denaro contraffatto. Inoltre in caso di smarrimento della carta di pagamento, in qualsiasi momento attraverso una telefonata si può bloccare la carta ed evitare il rischio di un uso fraudolento della stessa.  Tutto risulterà più comodo e conveniente, basterà solo agire in sicurezza seguendo i consigli del CONSORZIO BANCOMAT®.

In primis bisognerà tenere la propria carta in un posto sicuro, lontana da fonti magnetiche, da altre carte e da elementi metallici per evitare che si smagnetizzi. Mai conservare il PIN della carta BANCOMAT®  o PAGOBANCOMAT® vicino alla carta all’interno del portafoglio, nè trascriverlo sul proprio telefono cellulare o su altri dispositivi riconducibili alla carta. Il Consorzio ricorda ai propri consumatori di non cedere a nessuno la propria carta e che nessuno è autorizzato a richiedere il nostro PIN.

Tra gli altri suggerimenti, si rammenta di verificare sempre le operazioni compiute, digitando il PIN solo dopo aver controllato l’importo del pagamento e in maniera sicura cercando di coprire sempre la visuale del Pos. E’ inoltre di fondamentale importanza monitorare il proprio estratto conto con regolarità, utilizzando i servizi di sms alert per monitorare i pagamenti effettuati. Viene ricordato altresì di portare sempre con sé il numero verde per il blocco della carta 800.822056 oppure quello comunicato dalla propria banca al momento dell’attivazione del conto.

Beh, che dire? A questo punto vi auguriamo buoni acquisti, ovviamente in sicurezza!


SHARE