Tradizioni e magia di Natale alle Egadi. Domani il Villaggio di Babbo Natale a Favignana

129

natale egadiIl Natale alle Egadi prosegue ricco di iniziative ed eventi che già nei giorni scorsi hanno regalato veri e propri momenti di magia a tutti gli abitanti dell’Arcipelago, con concerti a tema e serate di condivisione all’insegna delle tradizioni e del relax.

Dopo l’apprezzato Concerto della Banda Musicale alla Tensostruttura di Cava Sant’Anna, questo pomeriggio a Favignana si tiene un altro momento di divertimento e fantasia per i bambini, a partire dalle 16 in Piazza Europa, con “Gold Animation” e una Sfilata in maschere della Walt Disney per le vie del paese, accompagnata da una band composta dai bambini dell’isola della scuola di musica “Giulia Bevilacqua”, per anticipare l’atteso Villaggio di Babbo Natale che da domani, a partire dalle 17, verrà proposto in Piazza Europa. Il Villaggio è organizzato in modo da allietare i bambini con momenti di animazione con Babbo Natale e tutte le Mascottes della Walt Disney. Grazie ad un’equipe di animatori i più piccoli potranno vivere la gioia del Natale tra balli, canti e laboratori didattici. L’iniziativa si propone una funzione educativa e didattica mettendo a disposizione dei bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività coinvolgendoli nelle decorazioni di oggetti a carattere natalizio. Nella Piazza si potranno trovare i laboratori didattici e accanto ai folletti si potranno creare e decorare le proprie opere; poi ancora La Stanza delle Storie, con  fantasiosi personaggi che interpretano le storie più divertenti; Le Casette della Merenda, per fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio e infine L’Abete e la Slitta di Babbo Natale, per sedersi anche tra i pacchetti regalo.

Sempre domani, Vigilia di Natale, alle 22.00 in Chiesa Matrice si terrà la Veglia di Natale e a seguire la Santa Messa e il brindisi natalizio; giovedi 25 dicembre alle 10.30 e alle 18.00 in Chiesa Matrice le Sante Messe di Natale e nel pomeriggio, alle 17 alla Tensostruttura di Cava Sant’Anna verrà ripetuto Il Villaggio di Babbo Natale. Sempre alle 17 alla Chiesa Sant’Anna si terrà la Santa Messa di Natale mentre sabato 27 dicembre alle 21.30, alla Tensostruttura, un nuovo Concerto di Canti Natalizi a cura della Parrocchia.

Domenica 28 dicembre alle 10.30 la Festa della Santa Famiglia, con celebrazione degli anniversari  di matrimonio e in serata, alle 21.30, alla Tensostruttura, un’originale gara di Cake Design – proposta per la prima volta a Favignana – che vedrà cimentarsi i cuochi, gli appassionati di pasticceria e tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, nella preparazione di prelibatezze dolciarie che verranno consumate a fine serata durante la Tombola organizzata per i partecipanti. Lunedi 29 alle 21.30, invece, sempre alla Tensostruttura, si svolgerà una “SpinciaTombola”, che metterà al centro della degustazione i tradizionali dolci delle feste.

Anche a Marettimo proseguono le manifestazioni e domani sera alle 23,30 verrà celebrata la Santa Messa di Natale, così come ancora alle 18 del 25 dicembre. Il 27 dicembre alle 17 anche alla più lontana delle Egadi si svolgerà un momento dedicato alla tradizione gastronomica con la “Sagra della sfincia”, e alle 21 una  Serata di ballo liscio. Il 28 dicembre la Festa della Santa Famiglia; Gesù, Maria e Giuseppe alle 18 con la Santa Messa della Domenica.

SHARE