Emergenza ordine pubblico al centro storico di Trapani. Il PD chiede intervento

89
Di seguito il comunicato del segretario del Pd Trapani Francesco Brillante, riguardante le numerose aggressioni ad opera di baby gang in pieno centro storico a Trapani.
“È emergenza ordine pubblico al centro storico di Trapani.
Le numerose violenze subìte da diversi gruppi di ragazzi che transitano al centro storico di Trapani, non lasciano più spazio a tentennamenti. È una vera e propria emergenza: bande di ragazzi che aggrediscono ormai da mesi, e nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, il fenomeno non accenna a diminuire.
Tenuto conto dello stato delle cose, è opportuno quanto doveroso, che s’intervenga anche politicamente per non lasciare nulla d’intentato, su un piano così importante come quello della sicurezza dei nostri minori e dell’ordine pubblico tutto, nonché  della tutela del centro storico della città. I ragazzi da settimane ormai sostano, rifugiandosi, davanti la questura per sentirsi più al sicuro. Tale stato di cose non è tollerabile.
A tal fine il PD di Trapani preannuncia la convocazione a giorni di una riunione Stati generali dei partiti, associazioni, sindacati cittadini al fine di costituire un coordinamento finalizzato alla ricerca di soluzioni volte  ad arginare il fenomeno. No alla violenza, senza se e senza ma”. 
SHARE