EricèNatale, la magia del borgo continua con altri appuntamenti in cartellone

61

È stato un mese lungo e ricco di iniziative quello che ha visto come protagonista il Borgo di Erice.

Ora altri eventi si aggiungono al cartellone con il Patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo. Si inizia il 31 dicembre con “sotto il cielo di Erice”. Alle 23 si festeggia l’arrivo del nuovo anno con l’Orchestra Luna Rossa, in “Tributo a Renzo Arbore”. Tutti in piazza della Loggia, dunque ad aspettare il 2015 ballando e cantando.

Il 3 gennaio poi con inizio alle 18, cabaret d’autore con Ivan Fiore, in “Una sera c’incontrammo” , presso il Teatro Gebel Hamed.  Il 4 gennaio alle 21, live music con Mandreucci&Vella, in “C’era un ragazzo che come noi”, sempre al Teatro Gebel Hamed. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Intanto continuano gli appuntamenti in già cartellone.  Questo pomeriggio alle 17,30 presso la Chiesa Sant’Alberto dei Bianchi si terrà lo spettacolo “…attorno a Pierino e il lupo” di Germana Bruno, voce recitante, strumenti a fiato e a percussione (Conservatorio di Musica Scontrino). Alle 19 invece presso la Chiesa di San Giovanni concerto di musica Gospel con il gruppo “Supernova Sound”. A quanti vorranno raggiungere Erice questi artisti regaleranno un repertorio suggestivo, ricco di emozioni sonore. Brani noti al grande pubblico ed intramontabili successi, anche attraverso l’uso sapiente di molteplici stili, dalla musica sacra, a quella celtica, al gospel al jazz. Uno spettacolo coinvolgente che sarà offerto in tessitura polifonica e riarrangiato nello stile e secondo il progetto dell’ensamble. In Piazza della Loggia come sempre ci saranno invece i Mercatini di Natale e lungo tutto il Borgo poi si avrà la possibilità ancora di visitare i Presepi.

Domani 30 dicembre, alle 17,30 presso la Chiesa di Sant’Alberto si esibirà un quartetto di Sax del Conservatorio di Musica Scontrino.

 

SHARE