Tvio il giornale online più letto a Trapani: la Top 10 di Alexa

828

Pubblichiamo i dati dei giornali di informazione online più seguiti in provincia di Trapani. I dati e le statistiche giungono da Alexa, società sussidiaria di Amazon che si occupa di rilevamenti e traffico dati sul web. Si tratta di dati indicativi, venuti fuori dalle statistiche di Alexa e visualizzabili all’indirizzo www.alexa.com, ma che comunque offrono una panoramica della situazione su quotidiani di informazione online.Tali dati raccolti riguardano soltanto i portali regolarmente registrati in tribunale come testata giornalistica. Alexa fornisce un rank a a livello globale e uno a livello nazionale che permette di stilare una mini classifica dei dieci portali più seguiti in provincia. Secondo i dati di Alexa il giornale online più seguito è Tp24.it che si piazza alla posizione 3786 del ranking Italiano. A seguire il quotidiano Tvio.it al posto 8325. Terzo il quotidiano di informazione Trapanioggi.it alla posizione 8581. Questa la classifica dei 10 portali più seguiti in Provincia.classifica-1

I numeri parlano chiaro, GRAZIE A VOI in appena un anno e mezzo di attività siamo riusciti a ritagliarci un piccolo spazio all’interno del vasto mondo dell’informazione, diventando la testata più letta a Trapani, nonchè la seconda più letta in provincia.

 

Il rank globale, che tiene conto delle visualizzazioni provenienti anche dall’estero, varia un pò le posizioni in classifica ma sono dati comunque indicativi dell’andamento delle testate online. Tp24.it si conferma primo. Seconda è Alqamah.it, terza Trapanioggi.it. Questo il grafico con l’andamento dei mesi scorsi.

 

SHARE
  • Eugenio

    A prescindere da tutto, trovo eccessiva la pubblicità all’interno del sito sopratutto i video pubblicitari che visitando il sito durante le ore notturne svegliano tutto il palazzo..