Neve a Trapani, obbligo di catene a bordo per salire in vetta

67
Il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ha diramato un avviso stampa riguardante la viabilità delle arterie che conducono al centro storico Ericino.
Visto il permanere delle condizioni meteo avverse a causa della bufera di vento e neve, si impone di utilizzare necessariamente le catene antineve o l’impiego di fuori strada.
Nonostante in azione da stamani due mezzi meccanici della Protezione Civile comunale ericina per rimuovere la neve su entrambe le strade provinciali che da Valderice / Immacolatella e Casa Santa / Martogna portano da valle alla vetta, e contestuale dispersione di sale sul fondo stradale, sovente tratti delle due SP rimangono nuovamente intransitabili per la riproposizione di ghiaccio sul fondo stradale e/o a causa di nuove parziali nevicate.
Allo stato attuale, bloccata anche la viabilità sulla Statale Torrebianca / Valderice , per la presenza di ghiaccio sul fondo stradale, con deviazione veicolare su Erice Casa Santa per Trapani e strada provinciale Crocci per Valderice.
Servizio Funivia bloccato dal permanere delle forti raffiche di vento interessante il versante montuoso d’esercizio.
Il concerto di fine anno, in programma questa sera a Erice alle 23 dell’Orchestra Luna Rossa, è stato rimandato al 5 gennaio
SHARE