EricèNatale, ultimi appuntamenti del lungo ponte natalizio

66

La magia di Erice continua ad incantare. Stamane complice la bella giornata il Borgo medievale si è nuovamente riempito di turisti, molti sbarcati dalla nave crociera, tantissimi altri arrivati dalla Sicilia orientale, Messina e Catania in particolare. Insomma le stradine, i vicoli, le piazze, il Balio, il Castello di Venere, Torretta Pepoli sono stati letteralmente presi d’assalti.

Ma anche nei giorni in cui è rimasta piacevolmente ammantata da una fitta coltre di neve, Erice ha ricevuto tantissimi visitatori i quali non hanno voluto mancare a questo appuntamento che non si vedeva ormai da anni nel Borgo.Sosta obbligata stamane per quanti sono in visita a Erice ancora i Mercatini di Natale di Piazza della Loggia e i Presepi.

Nel pomeriggio poi alle 18, presso il Teatro Gebel Hamed, cabaret con l’artista palermitano Ivan Fiore. Domani ancora mercatini, Presepi e alle 21 spazio al duo Mandreucci&Vella, sempre al Gebel Hamed.

 

Lunedì 5 poi, alle 19 in Piazza della Loggia il concerto dell’orchestra Luna Rossa, omaggio a Renzo Arbore. Martedì 6 gennaio, ancora Mercatini e Presepi. Inoltre l’Upia-Casartigiani, ad integrazione del programma natalizio, ha organizzato a partire dalle 16:00 musiche  e canti natalizi per le vie del centro storico con la Nuova Banda Ericina, alle 17:30 invece arriverà la Befana, alle 18 in Piazza della Loggia si terrà lo spettacolo live music con Mandreucci&Vella, in “C’era un ragazzo che come noi”  e a chiudere questo lungo ponte natalizio i Fuochi d’Artificio.

SHARE