EricèNatale, si chiude oggi il mese di iniziative nel borgo medievale

72

L’orchestra Luna Rossa  ieri sera ha saputo con la sua musica riscaldare quanti, sfidando il freddo, si sono ritrovati in Piazza della Loggia a Erice per il secondo degli eventi “Sotto il  Cielo di Erice”.

La band, ormai conosciuta come “Tributo a Renzo Arbore”, formata da musicisti professionisti, accomunati dalla passione per la musica partenopea, ha saputo infiammare i presenti proponendo classici del repertorio napoletano da: Pigliate ‘na pastiglia a Voce ‘e notte. Brani pieni di poesia ma anche di grande ironia tanto da riuscire a coinvolgere i tanti turisti stranieri che in questi giorni pernottano negli alberghi del Borgo Medievale.

Oggi ultimo giorno delle iniziative legate a “EricèNatale” e “Sotto il Cielo di Erice”. Per tutta la giornata ci saranno i mercatini e i Presepi ancora da visitare. Alle 16:00 poi musiche e canti natalizi per le vie del centro storico con la Nuova Banda Ericina. Alle 17:30 l’arrivo della Befana, alle 18 in Piazza della Loggia si terrà lo spettacolo  live music con Mandreucci&Vella, in “C’era un ragazzo che come noi”. A chiudere questo lungo ponte natalizio i Fuochi d’Artificio.

SHARE